05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-EAU: a Fiera Internazionale Libro di Sharjah rafforzano cooperazione culturale

07-11-2020 13:22 - Ambasciate
GD - Sharjah, 7 nov. 20 - Italia ed Emirati Arabi Uniti rafforzano la loro cooperazione culturale. Ahmed bin Rakkad Al Ameri, presidente dell’Autorità del libro di Sharjah SBA, ha ricevuto Nicola Lener, ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, alla Fiera Internazionale del Libro di Sharjah, SIBF 2020, in corso all'Expo Center di Sharjah.
I due rappresentanti si sono incontrati al padiglione dell'Ambasciata italiana per esplorare le nuove opportunità emergenti in campo culturale per rafforzare la cooperazione e l'azione congiunta tra l'Italia e Sharjah, e hanno discusso i futuri meccanismi che possono essere applicati per organizzare iniziative tra SBA e le loro controparti istituzioni in Italia.
L'amb. Lener ha informato Al Ameri sulla partecipazione dell'Italia alla 39esima edizione della SIBF. La fiera del libro si conclude il 14 novembre 2020, sotto il tema "Il mondo legge da Sharjah".
Al Ameri ha accompagnato l'ambasciatore in un tour delle sale espositive, mostrandogli la partecipazione più importante delle istituzioni culturali e della conoscenza a SIBF 2020. Hanno condiviso le esperienze delle case editrici nelle rispettive industrie librarie locali, hanno esaminato le sfide che il mondo ha vissuto di recente e le opportunità di innovazione e sviluppo, nonché nuovi meccanismi alternativi che possono essere adottati per organizzare grandi eventi del settore per garantire il progresso e continuità delle attività editoriali globali.Il Presidente della SBA e l’Ambasciatore italiano rafforzano la cooperazione culturale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie