05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia e Kenya tornano a parlare di abolire doppia imposizione fiscale

03-03-2023 12:01 - Ambasciate
GD – Nairobi, 3 mar. 23- Italia e Kenya tornano a parlare di abolizione della doppia imposizione fiscale. I colloqui si erano infatti fermati prima per la pandemia, poi c’è stata la lunga stagione delle elezioni. Ma ora, finalmente, grazie all’iniziativa dell’ambasciatore d’Italia in Kenya, Roberto Natali, sono ripresi con l’obbiettivo di riaprire i negoziati relativi al protocollo per sbloccare la doppia imposizione fiscale tra I due Paesi. Ossia la possibilità per chi ha rapporti di business o legati ad economia e patrimonio personale di essere tassato in uno solo dei due Paesi, ma a condizione che esista una convenzione che lo permetta.
Durante l’incontro tra l’amb. Natali e Njuguna Ndung’u, ministro del Tesoro keniano, si è così parlato anche di questo aspetto, sul quale l’Italia si era già pronunciata positivamente negli anni passati. Si potrebbe così aumentare non solo le possibilità di investimento delle nostre italiane in Kenya, ma anche agevolare il trasferimento dal Belpaese di pensionati che porterebbero benefici non solo al fisco keniano ma anche all’indotto generato dalla loro presenza.
L’amb. Natali ha precisato che “con il ministro del Tesoro abbiamo discusso anche di altri aspetti che riguardano le importazioni ed il commercio bilaterale con l’intento comune di definire un piano fiscale più agevole”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie