05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Albania: amb. Bucci, Italia dona 5 veicoli antincendio al Comune di Durazzo

03-10-2020 17:59 - Ambasciate
GD - Tirana, 3 ott. 20 - L’Italia ha donato cinque nuovi mezzi antincendio al Comune di Durazzo. Nella cerimonia, che si è svolta nel porto di Durazzo, l’ambasciatore italiano Fabrizio Bucci ha parlato dell’amicizia tra i due Paesi e del processo d’integrazione dell’Albania.
L’ambasciatore italiano ha affermato che "l’Albania è sulla buona strada per quanto riguarda il processo di integrazione, mentre auspica che l’UE apra i negoziati con l’Albania il prossimo anno".
"Ci auguriamo vivamente che l’anno prossimo l’Albania apra i negoziati con l’UE. L’Italia ha sempre sostenuto questo processo e continuerà a farlo in futuro. Per noi è un processo molto speciale di cui siamo felici perché significa che finalmente l’Albania farà parte della grande famiglia europea, è solo questione di tempo", ha aggiunto Bucci.
“Noi siamo qui e vi aiuteremo e lavoreremo insieme giorno dopo giorno fino all’arrivo di quel grande momento e poi festeggeremo insieme l’arrivo di quel momento”, ha proseguito l'amb. Bucci.
I cinque nuovi mezzi antincendio donati dall'Italia in particolare sono un regalo dei vigili del fuoco italiani per il Comune di Durazzo.
“I nostri vigili del fuoco insieme alla Protezione civile e alla Guardia di Finanza sono stati i primi a essere qui per aiutare i nostri fratelli albanesi. E siamo di nuovo qui perché non dimentichiamo. L’Italia è un grande paese che non dimentica mai i paesi amici come l’Albania. Noi siamo qui e saremo sempre al vostro fianco. Quest’accordo, tra le nostre forze antincendio e il Comune di Durazzo, insieme a questi veicoli serviranno alla sicurezza della città”, ha detto l'amb. Bucci.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie