05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Cuba: amb. Vellano visita nuova sede AICS Agenzia di Cooperazione

08-09-2022 14:30 - Ambasciate
Amb. Roberto Vellano Amb. Roberto Vellano
GD - L'Avana, 8 set. 22 - L'ambasciatore d'Italia a Cuba, Roberto Vellano, ha visitato la nuova sede dell'AICS Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo a L'Avana, ricevuto dal direttore Antonio Festa, e da tutto lo staff dell'ufficio. L'incontro è avvenuto per presentare all'ambasciatore italiano i locali della nuova sede al 4° piano dell'edificio Someillan, nel quartiere di Vedado della capitale cubana.
L'incontro «è stato anche un'opportunità per discutere delle iniziative di cooperazione portate avanti da AICS a Cuba», come ad esempio il progetto Avenida Italia. Infatti proprio martedì scorso si è tenuta la cerimonia di firma dei Termini di Riferimento per l'importante progetto di cooperazione tra Italia e Cuba che, oltre a quello dell'AICS, ha il sostegno di Unioncamere Piemonte, del consiglio di amministrazione municipale del Centro Habana, e del Governo provinciale della capitale.
Il progetto Avenida Italia ha come obiettivo aumentare le opportunità di crescita socio-economiche e culturali della popolazione che vive nel centro di L'Avana, con particolare attenzione alla dinamiche indotte dalle economie innovative, sostenibili, comunitarie, creative e circolari.
Si tratta di un progetto «interessante e fortemente innovativo che non si limita a restaurare gli immobili ma vuole rigenerare il tessuto sociale favorendo lo sviluppo economico della città, attraverso la creazione di un micro distretto, una zona speciale rivolta alle piccole e medie imprese italiane che intendano investire a Cuba».

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie