05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Italia-Cina: tutto pronto per XVII edizione China Awards 2022

07-12-2022 18:36 - Agenda
GD - Milano, 7 dic. 22 – I China Awards stanno per tornare in modalità live. Dopo due edizioni televisive, l’evento organizzato da Italy China Council Foundation e Class Editori tornerà su un palco per premiare i vincitori 2022, nel corso di una serata in programma mercoledì 14 dicembre al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, a partire dalle ore 18.00.
Dal 2005 i China Awards celebrano le aziende italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e le aziende cinesi che hanno investito nel nostro Paese, avviando collaborazioni strategiche con controparti italiane. L'obiettivo è quello di comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le imprese italiane e cinesi, ponendo l’accento sui benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra i nostri due Paesi.
Sei categorie di premi per 24 aziende italiane e cinesi – tra loro piccole medie imprese e multinazionali, provenienti da diversi settori – che quest’anno riceveranno la targa in riconoscimento del loro impegno nello sviluppo di relazioni economiche e commerciali bilaterali. Quattro i Leoni d’Oro, il premio assegnato alle personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che si sono distinte tra Italia e Cina.
Come ogni edizione, anche questa vedrà la partecipazione di aziende, istituzioni, esperti, ospiti speciali, soci e professionisti. Nel corso della serata si terranno la cerimonia di premiazione e un charity dinner, quest’anno in collaborazione con il Politecnico di Milano, che avrà come obiettivo il finanziamento di borse di studio per studenti dell’Ateneo coinvolti in attività che possano rappresentare il ponte tra Italia e Cina.
I premi sono stati assegnati dalla giuria composta da Mario Boselli, presidente dell'Italy China Council Foundation; Paolo Panerai, vice presidente e amministratore delegato di Class Editori; Marco Midolo, primo consigliere e capo dell’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Pechino; Paolo Bazzoni, presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina; Pier Luigi Streparava, vicepresidente dell'Italy China Council Foundation; Francesco Wu, presidente onorario di UNIIC e consigliere in Confcommercio Milano Monza Brianza Lodi; Roberto Sommella, direttore di "MF/Milano Finanza"; Marco Barlassina, direttore di "Capital" e di "Patrimoni".
La serata viene realizzata con la sponsorizzazione e il supporto di: Genertec Italia, Intesa Sanpaolo, Industrial and Commercial Bank of China-ICBC, Hong Kong Economic and Trade Office, Cattolica Assicurazioni, Bracco, Giada, Curiel, Savino Del Bene, P&D Consulting, EU SME Centre, Otto Otto Baijiu, Rhea, Il Botolo Azienda Agricola e Musicopoli.
Documenti allegati
Dimensione: 168,57 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie