05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Cina: a Chongqing celebrati 50 anni relazioni diplomatiche

10-11-2020 10:31 - Ambasciate
GD - Chongqing, 10 nov. 20 - Al Centro per gli Scambi Internazionali Culturali e Turistici di Chongqing, si è tenuto un concerto per la celebrazione dei 50 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina. L'evento, a cui hanno preso parte i principali rappresentanti del Governo locale, è stato organizzato in occasione della visita ufficiale a Chongqing e Chengdu dell'ambasciatore d'Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Luca Ferrari.
Nella suggestiva cornice del Centro per gli Scambi Internazionali e Culturali di Chongqing, i tre musicisti cinesi Li Weiyan, Hao Xiaorui e Ge Aixin hanno intrattenuto il pubblico presente con un repertorio di famosi brani italiani e cinesi.
Al termine della performance, gli ospiti hanno assistito ad una speciale cerimonia di illuminazione del World Financial Center, palazzo in cui ha sede il Consolato Generale d'Italia a Chongqing, su cui è stato proiettato un messaggio per celebrare l'importante ricorrenza.
Dopo il concerto, al Niccolo Hotel di Chongqing, si è tenuto un ricevimento alla presenza di rappresentanti delle autorità e dei media locali, nonché dei consolati stranieri e della comunità italiana, nel corso del quale l'Ambasciatore Ferrari, nel ripercorrere brevemente le tappe che hanno portato Italia e Cina ad allacciare relazioni diplomatiche, ha espresso soddisfazione per l'eccellente stato delle relazioni bilaterali.
L'amb. Luca Ferrari ha inoltre incontrato il Vice Sindaco di Chongqing Li Bo, con cui ha discusso le potenziali opportunità di collaborazione tra l'Italia e la Municipalità del Sud-ovest, ed ha preso parte alla cerimonia di lancio della Settimana della Meccanica, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Cina.
La missione prosegue oggi a Chengdu con una serie di incontri istituzionali con autorità locali.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie