05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Italia-Canada: successo per 1° CETA Business Forum

27-06-2022 14:48 - Made in Italy
GD – Toronto, 27 giu. 22 - Oltre 500 partecipanti (60% europei e 40% dal Canada), 50 relatori e più di 30 partner ufficiali provenienti dall’Unione Europea e dal Canada: sono questi i numeri che hanno certificato il successo della prima edizione del CETA Business Forum, l’evento di matching online organizzato da Malta Business Events con il supporto del main sponsor Air Canada, e dedicato allo sviluppo di relazioni e scambi tra aziende, associazioni e istituzioni dell’area di libero scambio del CETA.
Una grande sala di ricevimento virtuale ha accolto visitatori ed espositori per due giorni di conferenze e sessioni formative, che sono già disponibili per tutti gli iscritti in modalità replay, oltre che esposizioni e incontri B2B, che da oggi proseguiranno fino al prossimo 30 Giugno 2022.
L’evento è stato aperto da Arif Virani, segretario parlamentare al Ministero canadese del Commercio Internazionale, dell’Export, delle Piccole Imprese e dello Sviluppo Economico, il quale ha sottolineato le straordinarie opportunità che possono scaturire dal CETA per le economie europee e canadese, anche in un’ottica di rilancio dopo gli anni difficili della pandemia globale e le incertezze del presente legate in particolare alle dinamiche geopolitiche internazionali che coinvolgono direttamente il mondo occidentale.
A seguire le conferenze, che hanno toccato le tematiche settoriali strategiche per il mondo del business, al presente e in chiave futura, con uno sguardo privilegiato alle opportunità offerte dall’accordo commerciale CETA tra UE e Canada.
Tra i temi oggetto di dibattito, ampio spazio è stato riservato all’innovazione, allo sviluppo sostenibile, alle donne e ai giovani. In particolare, numerosi panel di discussione specifici e approfonditi (CETA Talk) sono stati dedicati a Green Economy, Food e Agricoltura, Intelligenza Artificiale e ICT, Blockchain, Creatività e Fashion, Automotive e Manifattura, Donne imprenditrici e Donne nel commercio internazionale, Startup e Giovani imprenditori, Formazione e Opportunità di lavoro.
Dopo la conclusione definitiva dei lavori, il 30 Giugno, quando calerà il sipario anche sugli stand virtuali e sugli incontri di affari B2B, i partecipanti entreranno a far parte del CETA Business Network, una piattaforma permanente di scambio per mantenere vive le relazioni tra gli attori economici europei e canadesi, che potranno incontrarsi, finalmente anche dal vivo, nella prossima edizione del CETA Business Forum.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie