05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Italia-Algeria: da Mattarella auguri di guarigione a presidente Tebboune

31-10-2020 19:36 - Ambasciate
GD - Algeri, 31 ott. 20 - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio con gli auguri di pronta guarigione al presidente algerino, Abdelmadjid Tebboune, ricoverato in Germania per Covid. Lo riferisce l’ambasciata d’Italia in Algeria. “Voglio esprimere a nome della Repubblica italiana e a mio nome i migliori e più calorosi auguri per un pronto e rapido ristabilimento”, ha scritto Mattarella.
Nei giorni scorsi la presidenza algerina ha riferito che il capo dello Stato "sta attualmente ricevendo cure adeguate” in Germania “e il suo stato di salute è stabile e non desta preoccupazione”.
Inoltre “lo staff medico curante afferma che i risultati degli esami approfonditi a cui è stato sottoposto il presidente sono rassicuranti", ha riferito la presidenza algerina in un comunicato stampa.
A Tebboune sono giunti messaggi di pronta e rapida guarigione da parte del cancelliere tedesco Angela Merkel, del presidente francese Emmanuel Macron, del premier spagnolo Pedro Sánchez e del presidente dell'Autorità nazionale palestinese, Mahmoud Abbas.
Tebboune, 74 anni, è stato trasferito il 28 ottobre in Germania per ricevere cure mediche. Il giorno prima, il presidente era stato trasferito all'ospedale militare di Algeri, dopo alcuni giorni di isolamento. Sebbene la presidenza non abbia informato della potenziale infezione da virus Sars-CoV-2 di Tebboune, alcuni membri del suo staff hanno effettivamente contratto la Covid-19, motivo per cui il capo dello Stato era stato posto in quarantena precauzionale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie