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ITA Airways: campagna marketing in Nord America “A Sky full of Italy”

26-09-2023 12:27 - Economia
GD - New York, 26 set. 23 – ITA Airways ha presentato la nuova campagna marketing "A Sky full of Italy" nella cornice del Consolato Generale d'Italia a Park Avenue, nel cuore di New York, alla presenza di Fabrizio Di Michele, console generale d'Italia, Giovanni Perosino, chief Marketing Officer ITA Airways e Massimo Allegri, Regional Manager Americas ITA Airways.
Dando il benvenuto agli ospiti, fra i quali stampa, istituzioni e stakeholder, il console Di Michele ha dichiarato: "Siamo lieti di ospitare la presentazione della nuova campagna marketing di ITA Airways. I suoi collegamenti diretti con gli Stati Uniti sono importanti, perché avvicinano ancora di più l'America all'Italia e ci permettono di rafforzare non solo i flussi turistici, ma anche le relazioni economiche, culturali e interpersonali tra i nostri due Paesi".
La parola è poi passata a Giovanni Perosino, chief Marketing Officer ITA Airways, che ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di essere qui in questo luogo speciale, che è la casa dell'Italia a New York, per presentare la nuova campagna pubblicitaria per il mercato nordamericano. I nostri passeggeri sono in prima linea nella nostra strategia”, ha aggiunto il manager, “la centralità del cliente è ciò che guida le nostre decisioni. Per questo motivo, non vogliamo essere solo la compagnia aerea scelta dai passeggeri, ma quella più desiderata quando viaggiano da e verso il nostro Paese, un vero ambassador dello spirito italiano. Vogliamo che i nostri clienti vivano un'esperienza italiana memorabile e unica ogni volta che volano con noi. Questo è stato anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere immaginando la nuova campagna che partirà da San Francisco e Los Angeles e proseguirà a Boston, Washington, New York e Miami”, ha concluso Perosino.
A chiudere l'evento Massimo Allegri, Regional Manager Americas ITA Airways, che ha dichiarato: "Siamo onorati di essere qui oggi per il lancio della nostra nuova campagna marketing che sarà on air in Nord America a partire dal 26 settembre. Gli Stati Uniti sono il primo mercato internazionale per la nostra Compagnia, che colleghiamo all'Italia grazie a molteplici voli diretti da New York, Boston, Washington, Miami, Los Angeles e San Francisco verso il nostro hub di Roma Fiumicino. Con 122 voli settimanali, puntiamo a diventare il vettore di riferimento dagli Stati Uniti all'Italia e, attraverso Roma, all'Europa per la comunità italiana e le comunità d'affari internazionali del Nord America".
Focus della nuova campagna è mostrare come si possa trovare già a bordo di ITA Airways ciò che le persone cercano quando pensano all'Italia, fornendo così da subito una straordinaria esperienza “italianissima” alla clientela ancor prima di atterrare.
Il punto di partenza è stato intercettare ciò che cercano le persone quando pensano all'Italia, e questo è stato possibile grazie al supporto di Google, che ha condiviso gli insight chiave di Google Search Trends relativi al Bel Paese da tutto il mondo e in particolare dagli Stati Uniti.
La "search bar", simbolo iconico e universalmente riconosciuto come il luogo dove le persone cercano informazioni, diventa elemento fondamentale e creativo di tutta la campagna. I passeggeri possono dunque trovare a bordo degli aeromobili ITA Airways "l'Italia che stanno cercando, prima ancora di toccare terra", che si tratti di cibo, stile o design e godersi l'esperienza italiana a 360 gradi, scoprendo l'Italia ancor prima di atterrare. Questo concetto è espresso anche nel nuovo payoff “A Sky full of Italy", lanciato con la nuova campagna.
La campagna prende il via oggi, 26 settembre a San Francisco e Los Angeles, dove è on air per circa un mese. Dal 28 settembre debutterà a Boston e Washington DC e proseguirà a partire dal 5ottobre a New York e Miami.
“A Sky full of Italy” sarà visibile sulle principali piattaforme televisive in streaming e sarà diffusa su cartelloni digitali in aree chiave di Boston, New York, Los Angeles e Miami, su autobus completamente personalizzati a Los Angeles, San Francisco e Washington, su una barca con uno schermo digitale a Miami e attraverso una significativa presenza digitale e online in tutte le città.
La global campaign è stata già lanciata in Italia, Brasile, Argentina, Francia e Spagna e in autunno debutterà in Israele, India e Giappone.
Con 6 destinazioni in Nord America - New York, Boston, Miami, Los Angeles e le recenti Washington e San Francisco - gli Stati Uniti sono il primo mercato internazionale per ITA Airways e il più strategico dopo l'Italia, nonché il Paese con il maggior numero di cittadini di origine italiana. I voli diretti dal Nord America all'Italia soddisfano la domanda della clientela sia business che leisure, e sono, inoltre, "ponti" fondamentali per collegare l'ampia comunità italiana negli Stati Uniti con il paese di origine.
Tutti i voli di ITA Airways possono essere acquistati su ita-airways.com o attraverso il call center della Compagnia, le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali.


Fonte: Redazione
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