05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Istituto Svizzero: mostra personale "Mommie dearest" di Jasmine Gregory

20-01-2022 12:29 - Arte, cultura, turismo
GD - Milano, 20 gen. 22 - L’Istituto Svizzero di Milano presenta "Mommie dearest", la prima mostra personale in Italia dell’artista Jasmine Gregory, dall'11 febbraio al 3 aprile, in Via Vecchio Politecnico 3.
Giovane artista emergente, per questa mostra, Jasmine Gregory presenta una serie di nuovi dipinti e un'opera che si colloca all’intersezione tra scultura e ‘ready-made’. Lavorando principalmente con la pittura, l'artista si confronta con l’iconografia e la storia dell’arte occidentale con una prospettiva critica. Su queste premesse, Jasmine Gregory esplora il suo ruolo di giovane pittrice in una pratica che unisce, con fluidità e ironia, riferimenti culturali pop con la teoria critica contemporanea.
Jasmine Gregory, nata nel 1987, è un’artista che vive e lavora a Zurigo. Il suo lavoro si sviluppa in una serie di motivi, gesti artistici e assemblaggi che esplorano le tensioni della produzione artistica, la storia della pittura e la soggettività nel modo in cui questa circola in contesti istituzionali e commerciali. Mostre collettive recenti includono Werkschau Kanton Zürich 2021 alla Haus Konstruktiv (Zurigo), Art For Black Lives, Round 4 (Online Exhibition), Fotoromanza a Le Commun (Ginevra), Sommer des Zögerns alla Kunsthalle Zürich (Zurigo). Recenti mostre personali includono Home Improvements Park View con Paul Soto (Bruxelles) e Trouble at Casa Amor, Karma International (Zurigo).
L’inaugurazione sarà accompagnata dal suono di Alieni (Tomboys don't cry) dalle H19:00 alle H20:00. Bevande disponibili.
L'Istituto Svizzero è una piattaforma interdisciplinare che riunisce ricerca artistica e scientifica. A Roma, Milano o Palermo, l'Istituto ha l’obiettivo di agevolare lo scambio tra la Svizzera e l'Italia, nonché su scala internazionale. L’Istituto offre residenze ad artisti e ricercatori emergenti che desiderano contribuire al futuro dell'arte, della scienza e dell'innovazione. Ogni anno, l’Istituto promuove una programmazione pubblica di eventi e progetti innovativi, pratiche sperimentali ed eccellenza accademica. L'Istituto Svizzero si impegna a partecipare al dibattito globale su arte e società, immagina nuovi percorsi e punta oltre i confini delle discipline.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie