05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Istituto Mondiale Sinologia: Paolo Sabbatini ambasciatore per rapporti italo-cinesi

11-06-2023 17:41 - Ambasciate
Paolo Sabbatini Paolo Sabbatini
GD - Fermo, 11 giu. 23 - Il diplomatico Paolo Sabbatini è stato nominato ambasciatore per i rapporti culturali italiano-cinesi dell’Istituto Mondiale per la Sinologia. Sabbatini, 67 anni, nato a Porto Sant’Elpidio, ha conseguito la maturità classica a Fermo.
«Ho ricevuto un grande onore. Spero avremo possibilità di collaborare anche in questa nuova ed entusiasmante avventura», ha detto.
Dopo aver diretto l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, Sabbatini si trova ora in Cina. Dopo aver studiato in Francia, Sabbatini passa all’Università di Montpellier, dove ottiene il diploma di alti studi in storia delle istituzioni francesi e storia dell’arte francese.
Nel 1978, varca le porte della Bocconi e arriva il diploma di studi in economia internazionale. Nel 1979, si laurea in scienze politiche con indirizzo politico-internazionale all’Università La Sapienza di Roma.
Giornalista, funzionario di Stato, capo delegazione in moltissime missioni all’estero, agli inizi degli anni ’80 si è formato alla SIOI Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale di Roma e al Centro Studi Americani della capitale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie