05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Istituto Friedman: Marek Halter membro onorario a vita del Comitato Scientifico

21-10-2022 14:22 - Persone
GD - Parigi, 21 ott. 22 - Una delegazione dell’Istituto Milton Friedman, composta da Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo, da Gabriele Giovannetti, segretario generale, e Adriano Teresi, responsabile relazioni internazionali, ha incontrato Marek Halter nella sua abitazione parigina, scrittore francese di origini ebraico-polacche, perseguitato prima dai sovietici e poi dai nazisti, sopravvissuto divenendo un simbolo contro l’odio.
L’Istituto ha conferito allo scrittore la massima onorificenza di membro onorario a vita del Comitato scientifico per i suoi meriti nella promozione del dialogo e della pace nell’insegna dei valori liberali.
Marek Halter, oltre che grande scrittore e intellettuale, è stato fondamentale per l’avvio dei primi colloqui di pace tra Israele e Palestina, nel 1974 ha conosciuto ad Harvard Milton Friedman e si rivela tuttora una personalità di grande spessore in grado di promuovere culturalmente pace e dialogo.
Grazie alla sua personale amicizia con molti leader mondiali, di recente ha fatto un tentativo di apertura del dialogo portato avanti in prima persona nel corso del conflitto tra Russia e Ucraina.
“Marek Halter ha accettato con entusiasmo la nomina ed è per noi un grande onore poterlo annoverare tra i membri dell’Istituto e sarà presto nostro ospite a Roma”, ha fatto sapere l’ufficio stampa dell’Istituto Milton Friedman Institute, organizzazione liberale con sede a Roma.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie