05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Istituto Culturale Coreano: nuovi incontri con il cinema d’autore

26-04-2021 11:43 - Arte, cultura, turismo
GD – Roma, 26 apr. 21 - Dopo tanti noir, il consueto appuntamento con il cinema coreano organizzato dall'Istituto Culturale Coreano di Roma è dedicato alla commedia con “In Another Country”, film applauditissimo al Festival di Cannes nel 2012. Il film del regista Hong Sang-Soo sarà trasmesso da mercoledì 28 Aprile ore 16.00 a giovedì 29 aprile, alle ore 16.00, previa iscrizione alla newsletter dell'Istituto inviando una email all'indirizzo cinemacoreano.icc@gmail.com, entro le 12:00 del 29 aprile.
Ecco la sinossi. Una giovane donna si rifugia nella cittadina balneare di Mohang insieme alla madre a causa dei debiti che le opprimono. Per cercare di calmare i suoi nervi, comincia a scrivere un racconto con protagoniste tre donne straniere, tutte e tre di nome Anne. Le tre Anne, in tre differenti momenti nel tempo, visitano Mohang, alloggiano nello stesso posto ed esplorano i medesimi luoghi, conoscendo anche le stesse persone, compreso un misterioso bagnino che vaga irrequieto su e giù per la spiaggia vicina. Tre Isabelle Huppert. Tre passeggiate al faro. Tre variazioni sulla seduzione in spiaggia, collegate in un'infinità di sfumature e di risvolti.
con Isabelle Huppert, ci sarò anche Youn Yuh-Jung, prima attrice coreana premiata con l'Oscar come miglior attrice non protagonista.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie