05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Istituti Slovacco: 11 settembre mostra "Risveglio" di Boris Chmel

28-08-2023 12:31 - Arte, cultura, turismo
GD – Roma, 28 ago. 23 - L´Istituto Slovacco a Roma riprenderà le sue iniziativi culturali con l’inaugurazione della mostra di quadri “Risveglio” di Boris Chmel, a cura di Ľudmila Pašková, lunedì 11 settembre alle ore 19,30, nell'ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia in Via dei Colli della Farnesina 144, Roma.
"Ogni giorno cerco di comprendere l'essenza della vita. Metto nei dipinti i miei sentimenti attuali. Li esprimo attraverso vari motivi: spazio, donne, natura, impegno civile. Sono influenzato dai cambiamenti che avvengono nella mia vita privata e quelli che accadono nella società. Alcuni mi danno speranza, ma altri mi colmano di paura; sento la necessità di superare questa lotta. Negli ultimi otto anni ho lavorato intensamente concentrandomi per lo più sull´astratto o sull´astratto con dettaglio dipinti con acrilico su tela. Un motivo ricorrente che è allo stesso tempo e la mia firma è la forma di cerchio come simbolo di qualcosa di magico che non ha inizio né fine”, ha scritto l’artista. Boris Chmel.
In occasione dell’inaugurazione della mostra ci sarà l´esibizione musicale di Saskia Žihalová (soprano) con l'accompagnamento al pianoforte di Catia Capua.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie