05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Ist. Cult. Coreano: "Nella Vita e nell'Hanji", arte altirilievi in Carta Coreana

20-02-2023 12:39 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 20 feb. 23 - L'Istituto Culturale Coreano in Italia presenta la mostra "Nella Vita e nell'Hanji" che si tiene nella Sala Esposizioni al primo piano della sede dell'Istituto Culturale Coreano a Roma, in via Nomentana 12. La mostra propone l'arte degli altorilievi realizzati in Hanji dell'artista coreano Lee Seung Chul che, oltre ad essere un rinomato artista, è anche docente universitario alla Dongduk Women's University.
All'inaugurazione della mostra mercoledì 22 febbraio ore 19.00 all'Istituto Culturale Coreano sarà presente l'artista Lee Seung Chul.
Lee Seung Chul ha dedicato la sua vita artistica nell'interpretare e dare nuova vita ad un materiale tradizionale come l'Hanji. Lee mostra la forza dell'arte coreana attraverso le caratteristiche uniche dell'Hanji che utilizza per le sue opere. La filosofia unisce la Cultura Coreana del passato alla moderna K-Culture.
L'artista terrà il giorno dopo anche un seminario sull'Hanji all'Accademia di Belle Arti di Roma assieme al prof. Riccardo Ajossa che porta avanti nell'Accademia il Laboratorio della Carta Hanji da 7 anni.
La mostra resterà aperta sino dal al 21 aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (festivi esclusi).

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie