05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Israele: amb. Eydar, «Abbiamo risposto a feroci attacchi Hamas»

15-05-2021 16:32 - Ambasciate
Amb. Dror Eydar Amb. Dror Eydar
GD - Roma, 15 mag. 21 - «Non abbiamo lanciato l'attacco, ma abbiamo risposto ai feroci attacchi di Hamas. E faremo di tutto per proteggere i nostri cittadini. È un ordine categorico supremo». A dirlo, in un'intervista al quotidiano !Il Messaggero", è Dror Eydar, ambasciatore di Israele in Italia.
«Israele è sotto attacco missilistico da più di quattro giorni. Hamas ha iniziato la sua offensiva lunedì alle ore 18:00 israeliane, lanciando missili verso la nostra capitale, Gerusalemme. E ognuno di quei duemila missili era destinato alle famiglie, ai bambini e agli anziani israeliani. Ne abbiamo neutralizzata una parte considerevole, ma alcuni sono caduti all'interno di Israele e hanno recato danno alle case e colpito le famiglie. Questa è una situazione impossibile, che nessun paese civile potrebbe accettare», ha detto il diplomatico di Tel Aviv.
Quanto ad Hamas, ha aggiunto, «non è un'organizzazione militare, ma un'organizzazione terroristica, il cui documento fondante, la Convenzione di Hamas, è un documento nazista, che parla della distruzione dello Stato di Israele e sostiene l'uccisione di tutti gli ebrei ovunque si trovino. Oltretutto, circa un quarto dei missili lanciati da Hamas è caduto nella stessa Striscia di Gaza uccidendo bambini e donne innocenti».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie