05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Israele: amb. Barbanti commemora Alessandro Parini ucciso da terrorismo

07-04-2024 15:21 - Ambasciate
GD - Tel Aviv, 7 apr. 24 - A un anno dall'attentato che ha provocato la morte dell’italiano Alessandro Parini, l'ambasciatore in Israele Sergio Barbanti si è recato al memoriale delle vittime del terrorismo di Tel Aviv dove è inciso il nome del giovane italiano per "rivolgere un pensiero di cordoglio e dare un segno di vicinanza ai familiari e amici, a nome anche di tutta l'Ambasciata d'Italia".
"In questo triste giorno in cui ricordiamo la luminosa figura di Alessandro Parini la cui giovane vita è stata spezzata dalla follia del terrorismo, anche da Tel Aviv”, ha detto l’amb. Barbanti, “vogliamo dare un segno di sincera vicinanza alle iniziative di commemorazione che si terranno in Italia".
Parini fu colpito sul lungomare cittadino da un'auto lanciata a tutta velocità contro la folla da un arabo-israeliano, Yusef Abu Jaber, in un attentato salutato da Hamas e dalla Jihad islamica.
Parini aveva 35 anni, avvocato, era appena arrivato in Israele in vacanza con altri amici. Anche altri italiani e stranieri furono feriti nell'attacco.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie