05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Israele: amb. Bar, “La solidarietà Governo Italiano ci ha commosso”

05-11-2023 12:04 - Ambasciate
Amb. Alon Bari Amb. Alon Bari
GD - Roma, 5 nov. 23 - L’ambasciatore di Israele in Italia, Alon Bar, ha espresso gratitudine per la posizione del Governo italiano sulle vicende drammatiche in corso nello scacchiere israeliano.
“Voglio ringraziare il vicepremier e ministro Matteo Salvini e tutto il Governo italiano per la forte solidarietà espressa nei confronti di Israele in queste settimane. Questa solidarietà ci ha profondamente commosso e vi chiediamo di continuare a sostenerci con forza soprattutto per costringere Hamas a liberare incondizionatamente gli oltre 245 israeliani tenuti in ostaggio nella striscia di Gaza, tra cui un neonato di pochi mesi e anziani sopravvissuti alla Shoah”, ha detto il diplomatico di Tel Aviv nel suo video messaggio alla manifestazione “Senza paura a difesa dell’Occidente e della libertà e per il diritto a esistere di Israele” organizzata dalla Lega a Milano.
L'amb. Bar ha poi annotato che "i muri di alcune città italiane sono pieni di slogan e di cartelli antisemiti che augurano la morte a israeliani ed ebrei. La leadership morale richiede chiarezza. Faccio appello a tutti i Sindaci d’Italia: combattiamo insieme questa ondata antisemita senza precedenti".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie