05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Iran: Business Forum virtuale e B2B nel settore macchine agricole

02-03-2021 13:09 - Ambasciate
GD - Teheran, 2 mar. 21 - L'Ambasciata d'Italia a Teheran in collaborazione con l'ufficio ICE di Teheran e con il coinvolgimento della Camera di Commercio Italo-Iraniana, dell'associazione di categoria italiana FederUnacoma e di quella iraniana Atmak, organizzerà il 9 ed il 10 marzo un business forum virtuale con sessione di incontri B2B per il settore macchine agricole.
L'evento online si svolgerà tramite la piattaforma digitale “Fiera Smart 365”. All'evento collaboreranno anche quattro Camere di Commercio iraniane.
Obiettivo dell'iniziativa è promuovere e far conoscere agli operatori Iraniani del comparto le ultime innovazioni tecnologiche italiane nell'ambito della meccanizzazione agricola, favorendo la creazione di nuovi contatti commerciali e il consolidamento delle relazioni già avviate, avvalendosi delle tecnologie digitali messe a disposizione dall'ICE-Agenzia in collaborazione con il MAECI.
Per questo motivo, ICE-Agenzia, d'intesa con Federunacoma, sta selezionando una nutrita delegazione di operatori iraniani attraverso l'uso della piattaforma "Fiera Smart 365".
Programma:
- martedì 9 marzo / Sessione 1
9.00 - Intervento di apertura - Giuseppe Perrone, ambasciatore d’Italia in Iran;
9:10 - Opportunità per le imprese italiane - Augusto Di Giacinto, direttore dell’Ufficio ICE di Teheran;
9:20 - Situazione e prospettive dei rapporti economici tra Italia ed Iran - Pier Luigi D’Agata, segretario generale della Camera di Commercio e Industria Italo-Iraniana;
9:30 - La meccanizzazione agricola in Italia - Alessandro Malavolti, presidente di Federunacoma;
9:40 - La meccanizzazione agricola in Iran - Hamid Reza Nami, presidente dell’Associazione Macchine Agricole ATMAK;
9:50 - Conclusioni ed apertura della sessione 2 - David Balloni, capo dell’Ufficio economico e commerciale dell’Ambasciata
- martedì 9 marzo / Sessione 2
10:00-16:00 - Sessione di Business to Business virtuali
- mercoledì 10 marzo / Sessione unica
9:00-16:00 - Sessione di Business to Business virtuali
Per motivi organizzativi l’iniziativa ospiterà un massimo di 40 aziende, per l’individuazione delle quali l'ICE-Agenzia farà riferimento all'ordine cronologico di arrivo delle domande e all’appartenenza al settore di riferimento. Raggiunto il numero ammissibile, le aziende eccedenti verranno inserite in una “waiting list” dalla quale si attingerà in caso di eventuali rinunce.
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda: Giulia Repetto, tel. 0258370.497, giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, pietro.ferrari@assolombarda.it


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie