05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Invimit Sgr partecipa a Giornata Mondiale Turismo UNWTO a Riyadh

06-10-2023 15:21 - Made in Italy
L'amministratore delegato di Invimit, Giovanna Della Posta L'amministratore delegato di Invimit, Giovanna Della Posta
GD - Riyadh, 6 ott. 23 - La società immobiliare italiana Invimit Sgr è stata tra gli ospiti del Ministro del Turismo dell'Arabia Saudita, Ahmed Al-Khateeb, alla Giornata Mondiale del Turismo 2023 promossa dall'UNWTO Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite, a Riyadh.
L'amministratore delegato di Invimit, Giovanna Della Posta, ha condiviso con il ministro Ahmed Al-Khateeb il suo punto di vista su come l'Italia possa svolgere un ruolo essenziale nel favorire la ripresa del turismo attraverso investimenti più mirati per le persone, il pianeta e la prosperità: “L'Italia ha tutti i fondamenti per attirare investimenti, risorse che integrano quelli nazionali per sostenere la nostra crescita sostenibile. Il turismo è uno dei nostri punti di forza. Le sfide globali del turismo, descritte dal Summit come Persone, Pianeta, Prosperità, rendono il nostro Paese ancora più attrattivo. Solo così potremo rafforzare e perseguire il nostro ruolo di leadership a livello mondiale e beneficiare delle ricadute positive che gli investimenti nel turismo portano sul Pil e sull'occupazione", ha commentato Della Posta.
L'amministratore delegato ha inoltre sottolineato quanto sia strategica la cooperazione tra Arabia Saudita e Italia nel turismo: “La velocità con cui affrontiamo le tendenze del turismo globale sarà una sfida per tutti, e la connettività è la strada per superare questo ostacolo. Il turismo non è solo una destinazione ma anche un modo per connettere territori, popoli e valori preservando le nostre tradizioni, come ha sottolineato Sua Eccellenza il Ministro per gli Investimenti Khalid A. Al-Falih durante la conferenza”, ha affermato.
Invimit Sgr è partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze italiano e la sua missione è valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico italiano. La società sta conducendo un piano per attirare investimenti esteri e sta attirando l'interesse dei fondi sovrani e delle società di private equity globali, in particolare su piani del valore di 1 miliardo di euro (1,09 miliardi di dollari) per un rinnovamento su larga scala a Milano.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie