05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Institut français Italia: anteprima di "Illusioni Perdute" di Xavier Giannoli

17-12-2021 14:36 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 17 dic. 21 - Dopo il successo di critica e pubblico alla 78a Mostra del Cinema di Venezia, l'Institut français Italia propone l'anteprima di "Illusioni Perdute" di Xavier Giannoli, dal capolavoro di Balzac, con Benjamin Voisin (in sua presenza), Xavier Dolan, Vincent Lacoste, Cécile de France e Gérard Depardieu. La presentazione si terrà il 22 dicembre, alle ore 21.00, al Cinema Greenwich di Roma.
Cliccare al link http://www.biografilmfestival.com/guest/illusioni/, compilare il form e inserire il codice partner IL21FI per ottenere un biglietto ridotto a 6€ anziché a 8,5€ per l'anteprima.
Lucien è un giovane poeta in cerca di fortuna. Nutre grandi speranze per il suo futuro ed è deciso a prendere le redini del proprio destino abbandonando la tipografia di famiglia e tentando la sorte a Parigi sotto l’ala protettrice della sua mecenate. Rifiutato dalla società aristocratica parigina per le sue umili origini e la sua relazione pericolosa con la baronessa, si ritrova solo, senza un soldo, affamato e umiliato e cerca vendetta scrivendo articoli controversi. All’interno della Parigi tanto ambita, trova un mondo cinico dove tutto – e tutti – possono essere comprati e venduti.
Tratto dal capolavoro di Honoré de Balzac, una commedia umana con un cast eccezionale tra cui Benjamin Voisin, Xavier Dolan, Vincent Lacoste, Cécile de France e Gérard Depardieu.
Distribuito da I wonder pictures.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie