05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Iniziativa benefica ambasciata di Ucraina "World Charity Film Marathon"

13-09-2022 14:46 - Ambasciate
GD - Roma, 13 set. 22 - Iniziativa benefica dell'ambasciata di Ucraina in Italia che ha lanciato "World Charity Film Marathon" a sostegno di CinemaAid Ukraine. A Roma il 16 settembre, alle ore 17:30 nella Casa del Cinema, la CinemAid Ukraine Charity Film Marathon presenterà il dramma storico “Shchedryk” (Carol of the bells), diretto da Olesya Morhunets-Isayenko.
Il dramma storico "Shchedryk" parla di come i bambini che sono stati privati ​​dei loro genitori dai regimi punitivi dell'URSS e del Terzo Reich si sono trovati sull'orlo di uno scontro di imperi, nel vicolo cieco dell'occupazione e nella trappola della Secondo Guerra mondiale. I bambini svantaggiati vengono accolti dall'insegnante di canto Sofia. Lei protegge loro e sua figlia Yaroslava, che cerca soprattutto di riconciliare il mondo con l'affascinante melodia "Shchedryka". Questa armonia ucraina con l'ingenuità del bambino e la fermezza della madre porta verso la luce nella completa oscurità della schiavitù tedesca e sovietica.
Il film sarà proiettato in ucraino con i sottotitoli in inglese. I fondi raccolti saranno trasferiti per sostenere l'industria cinematografica ucraina durante la guerra.
L'evento è organizzato dall'Ambasciata d'Ucraina nella Repubblica Italiana, dalla Casa del Cinema. Co-organizzatore della parte ucraina è l'Associazione "Guarda ucraino!"
La maratona cinematografica di beneficenza è stata avviata dall'Agenzia di Stato dell'Ucraina per il Cinema insieme all'Accademia cinematografica ucraina, Associazione "Guarda ucraino!", Associazione cinematografica ucraina, Ukrainian Motion Picture Association, Organizzazione non governativa - ONG "UkrKinoFest", ONG "Unione degli imprenditori dell'industria televisiva e cinematografica", ONG "Nareshti", Azienda comunale "Kyivkinofilm", Rete di sale cinematografiche Azienda comunale "Kyivkinofilm", Organizzazione di beneficenza Fondo di beneficenza “Dveri”, ONG "Centro per lo sviluppo delle industrie creative".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie