05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

India: intervento amb. de Luca alla Biennale 2023 al Red Fort di Delhi

11-12-2023 17:17 - Ambasciate
GD - New Delhi, 11 dic. 23 - L'ambasciatore d'Italia in India, Vincenzo de Luca, è intervenuto a "La Biennale 2023", prima manifestazione del ministero della Cultura indiano dedicata ad Arte Architecture & Design.
La manifestazione, ospitata nella cornice del Red Fort, (il Forte Rosso, tra i più noti monumenti della capitale), vede conversazioni tra artisti, architetti, designer, fotografi, collezionisti, curatori, professionisti dell'arte e galleristi di fama internazionale, ed anticipa la partecipazione dell'India alla Biennale di Venezia 2024.
Nel suo intervento sulla "Diplomazia culturale e ruolo delle Biennali", l'amb. de Luca ha sottolineato, tra l'altro che "incoraggiando il dialogo e favorendo una comprensione più profonda delle prospettive culturali globali, la nostra Biennale di Venezia, la più antica iniziativa di questo tipo al mondo, si riconferma strumento capace di creare ponti e punto di riferimento imprescindibile, anche attraverso un discorso critico sullo stato dell'arte e sulle grandi questioni sociali e ambientali".
Il 14 dicembre la sessione 'Bharat X Design', dedicata al design indigeno, sempre al Red Fort, vedrà la partecipazione come keynote speaker di Tarshito Nicola Strippoli, unico artista italiano invitato dal Governo indiano alla manifestazione.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie