05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Incontro “Legalità e Giustizia nel sacrificio di Luca Attanasio” a Dolo

30-12-2022 15:49 - Ambasciate
GD - Venezia, 30 dic. 22 - Incontro culturale “Legalità e Giustizia nel sacrificio di Luca Attanasio” oggi nella sala consiliare del municipio di Dolo (Venezia). "L’ambasciatore Luca Attanasio è un esempio per tutti di passione, impegno e forza di volontà per il bene del nostro paese”, ha detto il sindaco Gianluigi Naletto nel corso dell’incontro culturale.
Ad intervenire anche Salvatore Attanasio, papà del giovane diplomatico italiano assassinato quasi due anni fa nella Repubblica Democratica del Congo (assieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all'autista Mustapha Milambo); il presidente del Parlamento della Legalità internazionale Nicolò Mannino e l’avv. Stefano Marrone, presidente della Camera degli avvocati della Riviera del Brenta e del Miranese.
“Luca era un trascinatore, una fucina di idee che hanno lasciato un indelebile segno in tutti i luoghi dove ha operato. Un missionario dello Stato con il dovere morale di dare l’esempio”, ha ricordato il padre Salvatore. “Luca", ha sottolineato Nicolò Mannino, "è la testimonianza di come chiunque possa essere un ambasciatore di solidarietà per chi è in una condizione di bisogno e di fragilità”
L’incontro ha visto la partecipazione pure del giudice Michela Girardi, della sede del Giudice di Pace di Dolo, del gen. Nicola Conforti, comandante provinciale dei Carabinieri di Venezia; del capitano della Guardia di Finanza Luca Augelli; del vicepresidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia, Mattia Carlin, oltre ad alcuni studenti, docenti, cittadini e numerose rappresentanze del sistema associativo locale.
Con l'occasione è stato consegnato un attestato alla pianista di fama internazionale Giulia Vazzoler.

Fonte: Mattia Carlin
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie