05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Inaugurato a Fiumicino volo Roma-Bahrain con Gulf Air

15-06-2022 13:03 - Ambasciate
Il 'water cannon' - foto AvioNews Il 'water cannon' - foto AvioNews
GD – Fiumicino, 15 giu. 22 - All'aeroporto internazionale di Fiumicino c'è stato oggi il volo inaugurale per la connessione Roma-Bahrain, operato dalla Gulf Air, compagnia di bandiera del Regno. Due i voli settimanali diretti tra il Bahrain International Airport di Manama e l'Aeroporto Intercontinentale 'Leonardo da Vinci' di Roma. Il volo, arrivato poco dopo le ore 6, ha ricevuto l'omaggio del 'water cannon', l'arco d'acqua realizzato con i getti dei mezzi dei vigili del fuoco, mentre i passeggeri hanno avuto il benvenuto di Aeroporti di Roma con l'omaggio di un braccialetto Tricolore.
Al taglio del nastro erano presenti tra gli altri l'ambasciatore del Regno del Bahrain in Italia, Nasser Al Balooshi; l'ambasciatore d'Italia nel Bahrain, Paola Amadei; Federico Scriboni, head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma.
«Siamo lieti di dare il benvenuto a Gulf Air sullo scalo di Fiumicino», ha dichiarato Scriboni rilevando che «l'avvio di questo volo diretto per Manama rappresenta un'importante novità di sviluppo delle relazioni economiche e culturali tra l'Italia e il Bahrain, ampliando la nostra offerta di destinazioni collegate direttamente con la penisola arabica. Siamo orgogliosi che Gulf Air abbia scelto Roma nell'ambito del proprio sviluppo di network, puntando sulla potenzialità del mercato romano ovvero sull'eccellenza infrastrutturale e sulla qualità del servizio offerta dal nostro aeroporto che, non a caso infatti, negli ultimi 5 anni è stabilmente al primo posto in Europa per soddisfazione dei passeggeri».
L'amministratore delegato facente funzione di Gulf Air, il capitano Waleed AlAlawi, ha sottolineato che «riprendendo i servizi per Roma, stiamo espandendo le nostre operazioni in Italia. Ora siamo in grado di collegare senza soluzione di continuità le regioni settentrionali e centro-meridionali dell'Italia con il Medio Oriente. L'espansione in Europa fa parte della nostra strategia e il lancio di Roma offre ai nostri clienti la migliore rete di destinazioni attraverso l'hub più veloce della regione. I passeggeri possono godere di un'eccellente connettività attraverso Roma, godendo al contempo degli ottimi servizi e dell'ospitalità della compagnia aerea più vicina alle famiglie. Roma è sempre stata una destinazione popolare tra i turisti per la sua storia e il suo patrimonio, oltre che come meta di shopping, per non parlare delle migliaia di viaggiatori religiosi che visitano la Città del Vaticano. L'economia di Roma è caratterizzata da attività commerciali, soprattutto legate al turismo, alle banche e alla moda. I voli diretti di Gulf Air per Roma offrono la migliore connettività bidirezionale verso le destinazioni del Consiglio di cooperazione del Golfo, del subcontinente indiano e dell'Estremo Oriente attraverso l'efficiente hub di Bahrain», ha concluso AlAlawi.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie