05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

In Bosnia Erzegovina "Giornate del Cinema Italiano"

28-10-2020 17:07 - Ambasciate
GD - Sarajevo, 28 ott. 20 - L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo ha annunciato l’annuale edizione delle "Giornate del Cinema Italiano in Bosnia Erzegovina" da venerdì 30 ottobre a domenica 8 novembre.
In considerazione della situazione epidemiologica, in luogo delle tradizionali proiezioni cinematografiche quest’anno i film saranno messi in onda sulle principali TV pubbliche della Bosnia Erzegovina: BHRT, RTRS e Federalna TV.
La collaborazione tra l’Ambasciata e le emittenti consentirà a tutti i cittadini di vedere i film in lingua originale sottotitolati nella lingua locale comodamente da casa, nella massima sicurezza dell’ambiente familiare.
Come da tradizione, l’Ambasciata offrirà una selezione di titoli di recente produzione e grande successo di pubblico e critica della “Commedia all’italiana”, genere famoso in tutto il mondo per la capacità di far riflettere con un sorriso su aspetti importanti della società e la cultura politica ed economica dell’Italia, di cui spesso non sfuggono le analogie con la BiH.
Di qui la scelta di titoli come “Se mi lasci non vale”, che aprirà la rassegna su BHRT venerdì 30 ottobre alle 21:00”, seguito dai film “L’ora legale” su FTV sabato 31 ottobre ore 16:30; “Pane e Tulipani” su RTRS giovedì 5 novembre ore 21:05; “La sedia della felicità” su FTV sabato 7 novembre ore 16:30, e chiusura con “Perfetti sconosciuti” su RTRS, domenica 8 novembre ore 21:05.
La rassegna sarà arricchita dal docu-film “Adesso tocca a me” in onda su BHRT venerdì 6 novembre ore 21:05, che ripercorre le ultime settimane di vita del celebre magistrato antimafia Paolo Borsellino, ucciso il 19 luglio 1993 in un Paese alle prese con la “guerra di mafia” ed il crollo del sistema politico che aveva governato l’Italia dal 1945.
Il programma completo e le sinossi dei film sono disponibili sul sito dell’Ambasciata www.ambsarajevo.esteri.it e sui profili twitter, instagram e facebook @ItalyinBiH.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie