05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

In Angola la VI Settimana della Cucina Italiana nel mondo

25-11-2021 05:51 - Ambasciate
GD - Luanda, 25 nov. 21 - Il vino italiano ha buone possibilità di fare breccia in Angola. L'Ambasciata d'Italia a Luanda ha annunciato gli eventi organizzati in occasione della VI edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo in collaborazione con l'Agenzia ICE nella capitale angolana.
Fra l'altro è previsto il lancio di partenariati con distributori locali per promuovere in Angola la diffusione di vini italiani in selezionati punti vendita, nel quadro di un ampio progetto mirato alla grande distribuzione organizzativa che ICE ha già avviato in alcuni mercati maturi.
A Luanda la Settimana della Cucina Italiana ha lo scopo di far conoscere ulteriormente i benefici della dieta mediterranea e promuovere alcuni prodotti enogastronomici italiani, anche individuando collegamenti tra la cucina italiana e quella angolana, unite da valori di sostenibilità nella catena dalla produzione al consumo.
Il programma prevede anche uno "show cooking" con degustazione di piatti della tradizione culinaria italiana nella residenza dell'Ambasciatore d'Italia, Cristiano Gallo, alla presenza di ospiti angolani, italiani e del corpo diplomatico e una masterclass dedicata alla preparazione di alcuni piatti tipici italiani con focus sulla tradizione culinaria delle differenti regioni italiane, a cura di un noto chef angolano nella principale scuola alberghiera di Luanda.
Inoltre, nel corso della prossima Fiera internazionale di Luanda (Filda, dal 30 novembre al 4 dicembre), l'evento promozionale più importante organizzato in Angola, cui partecipano quest'anno qualificati operatori italiani, verrà allestito da ICE Luanda uno stand dove si organizzeranno eventi di show cooking e verranno presentate al pubblico eccellenze enogastronomiche italiane.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie