05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

In Ambasciata Messico lo Stato di Tlaxcala si propone a mercato Italia

08-09-2023 15:52 - Ambasciate
GD - Roma, 8 set. 23 - Nell'ambasciata del Messico in Italia, lo Stato di Tlaxcala si propone, si internazionalizza e cerca nuovi mercati che attraggano un numero sempre maggiore di turisti. È questa la strategia di promozione internazionale del Governo dello Stato di Tlaxcala che punta a posizionare le sue località fra le principali destinazioni turistiche, non soltanto del Messico, ma del mondo.
Con grande impegno, la governatrice dello Stato, Lorena Cuellar,e il ministro del Turismo, Josefina Rodríguez Zamora, hanno realizzato uno specifico viaggio di lavoro, coinvolgendo i più importanti tour operator europei, che vendono il Messico quale meta turistica ricca di storia e di cultura e a cui è stata data l’opportunità di proporre Tlaxcala, come destinazione turistica di primo livello, così da poter creare alleanze strategiche con questi attori chiave nell’industria turistica europea.
Durante questa missione, svolta in collaborazione con l’Ambasciata del Messico in Italia, si è tenuta una riunione con i mezzi di comunicazione italiani specializzati nel turismo, durante la quale la Ministra del Turismo del Governo dello Stato, Josefina Rodríguez Zamora, ha presentato l’offerta turistica di Tlaxcala, a suo dire una meta imperdibile, piena di storia, cultura, bellezza naturale, tradizioni, gastronomia e architettura.
Inoltre, la rappresentante statale ha sottolineato il calore e l’accoglienza degli abitanti di Tlaxcala, entusiasti di ricevere i turista italiani e di condividere con loro le ricchezze di Tlazcala, riuscendo ad alimentare un interesse sempre maggiore nel visitare il grande Tesoro del territorio.
In questo viaggio di lavoro, è stata estremamente importante l’ospitalità dell’amb. Carlos Eugenio García de Alba Zepeda; la presenza di Letizia Magaldi, presidente della Camera di Commercio Messico Italia; di Marte Molina Orozco, direttore di Pianificazione e Sviluppo Turistico di Secture.
Partendo da queste peculiarità, si lavora per sviluppare una strategia congiunta del Governo dello Stato, con il Ministero degli Affari Esteri, che verrà presentata prossimamente. Gli sforzi promozionali realizzati con il mercato italiano sono stati profusi anche in Spagna ed in Francia.
Come risultato di queste azioni, da parte messicana ci si aspetta un significativo incremento del turismo proveniente dall’Italia verso Tlaxcala, che contribuisce anche all’impegno profuso nella promozione del Mondiale di Pallavolo, che si svolgerà a Tlaxcala dal 5 al 15 ottobre prossimi, che regalerà ai visitatori un’esperienza unica e indimenticabile.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie