05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

In ambasciata incontro per Fronte Parlamentare Italia-Brasile

13-04-2023 18:23 - Ambasciate
GD - Brasilia, 13 apr. 23 - L’ambasciatore d'Italia in Brasile, Francesco Azzarello, ha avuto oggi un incontro al Congresso con l’onorevole Luiz Fernando Faria sulla imminente nascita del Fronte Parlamentare Italia-Brasile. Faria è l’ideatore e promotore dell’iniziativa. È in corso la raccolta delle firme di deputati e senatori dei vari partiti per raggiungere il quorum delle 171 sottoscrizioni necessarie a formare il gruppo. La previsione è di superare le 200 firme.
Il Fronte Parlamentare Itala-Brasile dovrebbe essere lanciato in maggio nel Congresso. La Camera ha 513 Deputati ed il Senato 81 membri, per un totale di 594 parlamentari.
Secondo l’amb. Azzarello, che si è ha vivamente congratulato ed ha calorosamente ringraziato l’on. Faria, deputato dello stato di Minas Gerais, “la brillante iniziativa si commenta da se’ ed è un segnale di particolare attenzione del Congresso verso l’enorme collettività italo-brasiliana e la sua altrettanto fortissima realtà economico-industriale-finanziaria, nonché scientifico-culturale, che avrà un interlocutore al massimo livello istituzionale per realizzare un’articolata collaborazione a tutto campo, indispensabile al successo collettivo”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie