05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

"Il Cavaliero errante": l'ultimo romanzo dell'Amb. Mario Boffo

17-09-2022 16:07 - Ambasciate
GD - Roma, 17 set. 22 - É stato appena pubblicato un nuovo romanzo dell'Amb. Mario Boffo, già Ambasciatore in Yemen e in Arabia Saudita, dal titolo "Il cavaliero errante. Il destino di un uomo, l'avventura di un secolo, il cammino della vita", Castelvecchi editore, 2022.
Qui di seguito la scheda dell'editore: "In un Mediterraneo che si fa teatro di scontri di civiltà e potenze, Giovanni Leonardo Bona, scacchista calabrese detto “il Puttino”, attraversa un XVI secolo in subbuglio, forte della propria abilità scacchistica. Nel dipanarsi del racconto, vicende che hanno plasmato la storia europea e mediterranea s’intrecciano con l’evoluzione del protagonista nel nobil giuoco e nella vita, incrociandosi con l’ardimentoso spirito dei tempi, e nutrendosi della vivida commistione del Cinquecento tra fervore religioso, discipline ermetiche e spinta verso il futuro."
L’amb. Mario Boffo è nato a Napoli nel 1953. Ha intrapreso la carriera diplomatica nel 1978. Ha scritto articoli di carattere professionale su riviste accademiche e geopolitiche e ha tenuto conferenze in varie università e circoli culturali sugli stessi temi. Collabora con la «Rivista Navale» e con la rivista on line «Omega News». Ha pubblicato “La famiglia Cuocolo…”e altri racconti” (1995), “Femmina Strega” (2005), “Yemen l’eterno” (2019).
“Il cavaliero errante. Il destino di un uomo, l'avventura di un secolo, il cammino della vita”, amb. Mario Boffo, Castelvecchi editore, Roma, 2022, pp. 144, € 19,00.
Il volume può essere acquistato in libreria o ordinato attraverso le principali librerie online (es. www.ibs.it, www.amazon.it

Fonte: Stefano Baldi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie