05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

IILA: “Telemedicina per inclusione sociale in epoca di Covid-19”

15-09-2021 18:44 - Farnesina
GD - Roma, 15 set. 21 - L'IILA organizzazione Italo Latina Americana lancia l'iniziativa “Telemedicina per l’inclusione sociale in epoca di Covid-19”, nell’ambito della Programma ADELANTE2 della Commissione Europea.
Martedì 21 settembre, alle ore 16.00 avrà luogo l'incontro "Telemedicina al tempo del Covid-19. Una iniziativa di Cooperazione Triangolare per la promozione dell'inclusione sociale e digitale".
L'evento inaugura l'iniziativa “Telemedicina per l’inclusione sociale in epoca di Covid-19”, approvata dalla DG-INPA della Commissione Europea nell'ambito del programma UE Adelante 2 che è rivolta a elaborare una guida progettuale per la creazione, nel Municipio di Bom Jardim (Stato di Pernambuco, Brasile), un sistema di telemedicina con l'obiettivo di garantire l’accesso ai servizi sanitari ai cittadini che non possono usufruirne a causa di disabilità motorie, semplice lontananza dai centri di assistenza medica o in conseguenza delle misure di distanziamento sociale legate all'emergenza sanitaria.
Zoom: https://zoom.us/webinar/register/WN_MubQbFcAQYqGX73YU5EEEw

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie