05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Zagabria: Antonio Scurati per Festival Mondiale della Letteratura

31-08-2023 14:18 - Arte, cultura, turismo
GD - Zagabria, 31 ago. 23 - L'Istituto Italiano di Cultura di Zagabria ha promosso per lunedì 4 settembre, alle ore 19, un incontro con lo scrittore italiano Antonio Scurati allo ZKM Teatro della Gioventù di Zagabria, in Teslina 7, nell’ambito del Festival Mondiale della Letteratura di Zagabria, organizzato dalla casa editrice Fraktura.
L’autore rivelerà al pubblico zagabrese cosa vuol dire scrivere un romanzo sulla vita di uno dei personaggi che hanno profondamente segnato la storia del XX secolo, Benito Mussolini.
Scurati è il vincitore del prestigioso Premio Strega 2019 per il suo romanzo "M. Il figlio del secolo", il primo della saga sul Duce, tradotto in più di quaranta lingue e venduto in più di mezzo milione di copie solo in Italia.
Durante l’incontro zagabrese, l'autore presenterà anche il secondo tomo di quella che intende essere una tetralogia, intitolato "M. L'uomo della provvidenza", pubblicato dalla casa editrice Fraktura in traduzione croata a cura di Ana Badurina, ove troviamo il leader fascista ormai saldamente al potere e intento a promuove il culto della sua personalità incarnato dal suo appellativo, ormai ufficiale, di Duce.
L'Istituto Italiano di Cultura ha una limitata disponibilità di biglietti gratuiti.
Per prenotarne: https://iiczagabria.esteri.it/iic_zagabria/it/gli_eventi/calendario/2023/09/antonio-scurati-al-festival-della.html?modulo=1
Il biglietto prenotato si può ritirare prima dell'incontro alla biglietteria dello ZKM.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie