05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

IIC Washington: webinar "Il potere curativo della dieta mediterranea"

10-11-2020 17:29 - Ambasciate
GD - Washington DC, 10 nov. 20 - L'Istituto Italiano di Cultura di Washington DC ha promosso per lunedì 16 novembre, alle ore 11:30 locali, un webinar sul "Potere curativo della dieta mediterranea".
La cucina italiana, una delle più apprezzate al mondo, è un caposaldo della dieta mediterranea come osserva Ancel Keys che ha indagato questo modello alimentare negli anni '60. Keys è stato il fisiologo americano che ha aperto la strada alla correlazione tra dieta e salute nel suo studio "Seven Country". A base di verdura, cereali, pesce, frutta e quantità relativamente piccole di carne e abbondante olio d'oliva, la dieta italiana sembra fare miracoli sulla longevità degli italiani e essere utile nella prevenzione di malattie come le malattie cardiache.
In questa presentazione digitale , che celebra l'eccellenza culinaria italiana, si scopriranno le basi scientifiche e i vantaggi della cucina italiana, nonché il modo in cui viene applicata nel funzionamento dell'industria alimentare.
Questo evento fa parte della 5a "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo" e celebra il 10° anniversario dell'iscrizione della dieta mediterranea nella lista UNESCO del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.
Dopo il saluto di benvenuto di Armando Varricchio, ambasciatore d'Italia negli USA, e di Daniela Puglielli, fondatrice della Tavola Rotonda Dieta Mediterranea. Interverrà Alessio Fasano, MD Professor, Harvard Medical School. Alla tavola rotonda parteciperanno Amanda Goldman, MS, RD, LD, FAND Healthcare Industry Sales Strategist, Gordon Food Service; Angelo Mojica, PhD Director Food & Culinary Services, Johns Hopkins Health System; Sara Farnetti, PhD esperta in Nutrizione Funzionale.
Il seminario si terrà in lingua inglese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie