05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Washington: Marco Pignataro Jazzet al DC Jazz Fest 2021

28-08-2021 16:34 - Arte, cultura, turismo
Il sassofonista italiano Marco Pignataro Il sassofonista italiano Marco Pignataro
GD - Wasgington DC, 28 ago. 21 - Nell'ambito del DC Jazz Festival 2021, l'Istituto Italiano di Cultura di Washington DC ha annunciato l'esibizione del sassofonista italiano Marco Pignataro e del suo eccezionale "Jazzet" con John Patitucci al basso, Alan Pasqua al pianoforte, Cory Pesaturo alla fisarmonica e il giovane talento emergente Tyson Jackson alla batteria. La loro musica evocativa e potente è una miscela di jazz moderno con sfumature di influenze mediterranee, folk e latine.
L'esibizione si terrà domenica 5 settembre alle ore 17:00 locali - The Wharf di Washington DC.
Pignataro è un performer vincitore del premio Soho Recording, un artista D'Addario Woodwind e un endorser per i sassofoni Mauriat e Lupifaro. Marco è anche co-direttore del Berklee Global Jazz Institute (BGJI), il principale centro jazz al mondo per la creatività musicale presso il Berklee College of Music di Boston.

Il 2021 DC JazzFest dal 1° al 5 settembre presenterà oltre 20 concerti, interviste ed eventi esclusivi con superstar internazionali e talenti nostrani. L'evento distintivo, DC JazzFest at The Wharf, in programma per il Labor Day Weekend (4-5 settembre) sarà un ibrido di esibizioni di persona e live streaming per raggiungere un pubblico locale, lontano o mondiale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie