05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Washington DC: in streaming "Donne semplici"

05-11-2020 16:40 - Arte, cultura, turismo
GD - Washington DC, 5 nov. 20 - Da oggi all'8 novembre all'Isituto Italiano di Cultura di Washington DC è disponibile in streaming il film "Donne semplici", per la regia di Ciara Malta.
In questo innovativo debutto di finzione di Chiara Malta, una regista con l'epilessia che cerca di girare un film sulla vita della famosa attrice rumena Elina Löwensohn scopre che il suo soggetto reale ha poca somiglianza con la star che idolatrava.
Federica (Jasmine Trinca), una goffa e sgraziata regista italiana, ha il suo primo attacco epilettico il giorno di Natale del 1989. Fin dall'infanzia, la sua unica passione è stata il cinema, e un film in particolare ha svolto un ruolo importante: Simple Men di Hal Hartley, in cui L'attore rumeno Elina Löwensohn ha un attacco sullo schermo. Per Federica questo è un momento critico di riflessione e connessione.
Anni dopo, Federica ha l'opportunità di girare un film a Bucarest sulla vita della sua icona di lunga data, ma non tutto va come previsto. Nella foga del momento, Federica ha un attacco che le capovolge la mente. Tutto è sfocato finché, quasi magicamente, tutto acquista una nuova prospettiva.
Regia: Chiara Malta - Produzione Italia, Romania, 2019 - durata 80 minuti.
Film in italiano, inglese, rumeno con sottotitoli in inglese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie