05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Washington DC: evento commemorativo "Gli altri di Dante"

22-01-2021 17:44 - Arte, cultura, turismo
Henry Holiday, Dante and Beatrice, 1883, oil on canvas (Walker Art Gallery, Liverpool) Henry Holiday, Dante and Beatrice, 1883, oil on canvas (Walker Art Gallery, Liverpool)
GD - Washington, DC, 22 gen. 21 - L'Istituto Italiano di Cultura di Washington DC celebra i 700 anni della morte di Dante Alighieri con diversi eventi, partendo da "Gli altri di Dante", una presentazione di Teodolinda Barolini. L'appuntamento è per mercoledì 3 febbraio alle 16:00 (ET).
Quest'anno l'Italia celebra il 700 ° anniversario della morte di Dante Alighieri, il maestro poeta noto come il padre della lingua italiana. Il 3 febbraio unitevi a noi per il primo dei nostri eventi commemorativi con "Gli altri di Dante", una presentazione speciale della prof. Teodolinda Barolini.
In questo webinar, la prof. Barolini svelerà il punto di vista di Dante sugli "altri" nella Divina Commedia e mediterà sulle questioni della sessualità - le sue opinioni sulle donne e l'omosessualità, così come il suo atteggiamento nei confronti dei non cristiani.
Teodolinda Barolini è Lorenzo Da Ponte professore di italiano alla Columbia University. È membro dell'Accademia Nazionale dei Lincei e dell'Accademia Olimpica, nonché Fellow dell'American Academy of Arts and Sciences, dell'American Philosophical Society e della Medieval Academy of America. Ha servito come il quindicesimo presidente della Dante Society of America.
Questo programma è presentato dall'Ambasciata d'Italia e dall'Istituto Italiano di Cultura a Washington, DC in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Chicago, Los Angeles, Montreal, New York, San Francisco e Toronto.
L'evento è accessibile attraverso la piattaforma Zoom e si terrà in inglese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie