05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Parigi: “Enchanté, Verdi!” per Festival Verdi e Verdi Off 2024

21-04-2024 19:08 - Arte, cultura, turismo
GD – Parigi, 21 apr. 24 – Il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, Antonio Calbi, ha reso noto che la serata “Enchanté, Verdi!”, per la presentazione del Festival Verdi e del Verdi Off 2024, si terrà lunedì 29 aprile, alle ore 18.00, nella sede dell’Istituto, nell’Hôtel de Galliffet - 50 rue de Varenne, 75007 Parigi.
Interverranno: Michele Guerra, sindaco di Parma e presidente del Teatro Regio di Parma; Luciano Messi, sovrintendente del Teatro Regio di Parma; Alessio Vlad, direttore artistico del Teatro Regio di Parma; Barbara Minghetti, curatrice di Verdi Off e dei Progetti Speciali del Teatro Regio di Parma; Federica Galbesi, direttrice di ENIT Francia; Edilia Gänz, direttrice di Fedora; Claudio Franchini, amministratore delegato di Parma Incoming.
Poi alle ore 18.30 seguirà “A letto con Verdi - Verdi, Macbeth & Lady” della Compagnia Animanera, commissione del Teatro Regio di Parma per Verdi Off. Si tratta di un un viaggio sensoriale per uno spettatore alla volta attraverso l’opera più estrema e radicale di Giuseppe Verdi in un boudoir onirico dove le fantasie del Maestro prendono vita.
Infine alle ore 19.30 si terranno incontri fra tour operator, giornalisti e Parma Incoming.
Si terrà infine un buffet offerto da Fondazione UNESCO Parma City of Gastronomy, con la degustazione delle filiere DOP e IGP di Parma e del suo territorio, proposta dagli Chef Ambassadors di Parma Quality Restaurant.
L’evento è a invito e per partecipare bisogna confermare entro venerdì 26 aprile a: iicparigi@esteri.it .
Per accedere bisogna mostrare l'invito all’ingresso insieme a un documento di identità.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie