05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Mosca: concordo "Verdure in concerto"

23-12-2020 10:47 - Arte, cultura, turismo
GD - Mosca, 23 dic. 20 - L'Istituto Italiano di Cultura di Mosca e PRIA, il Programma di diffusione della lingua italiana in Russia, hanno lanciato il concorso "Verdure in concerto". L'iniziativa, nata nell’ambito dell'ultima Settimana della cucina italiana nel mondo, costituisce una sorta di prolungamento del “ConciOrto” (concerto delle verdure) eseguito dal duo musicale di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone. Ai partecipanti si chiede di produrre un video con canzoni originali, poesie o testi scritti in russo o in italiano che abbiano come tema le verdure.
L'obiettivo del concorso è dare la possibilità ai partecipanti di esprimere il proprio talento artistico e avvicinarsi alla cultura e musica italiana. A valutare i partecipanti del concorso sarà una giuria composta dalla Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Daniela Rizzi, il Dirigente dell’Ufficio Istruzione del Consolato Generale d’Italia e Coordinatore del Programma PRIA Giuseppe Lo Porto e il duo “ConciOrto”.
I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie in base all’età (6-11 anni, 12-18 e 18-24). È concessa la partecipazione individuale e di gruppo. Il termine per la presentazione delle domande è il 21 gennaio 2021.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie