05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Los Angeles: per Earth Day 2021 "Trash" mostra virtuale e gioco

20-04-2021 13:16 - Arte, cultura, turismo
GD - Los Angeles, 20 apr. 21 - In occasione dell'Earth Day 2021 e nell'anno della partnership Regno Unito-Italia per la 26a Conferenza delle Parti sui Cambiamenti Climatici delle Nazioni Unite COP26, l'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles con il Ministero della Affari Esteri e Cooperazione Internazionale presentano il film d'animazione "Trash" (Italia 2020 88 ') diretto da Luca Della Grotta e Francesco Dafano. L'evento è organizzato in collaborazione con AL ONE srl, Britweek Los Angeles, The Lab Mag e Laboratory Arts Collective.
Accompagnato da un'esclusiva video presentazione dei due registi, "Trash" affronta il tema attuale e universale del riciclaggio dei rifiuti e di come tutti possiamo fare la differenza. Questo piccolo gioiello di animazione made in Italy è un film d'avventura che unisce intrattenimento ed educazione. "Trash" si rivolge al pubblico giovane ma non solo, con un messaggio positivo sul riciclo e sulle seconde possibilità.
I protagonisti sono un gruppo di oggetti abbandonati alla ricerca di un nuovo scopo che dia senso alla loro vita. Slim, una scatola di cartone consumata e Bubbles, una bottiglia di soda ammaccata, si ritrovano sul pavimento di un mercato, destinato al bidone della spazzatura. Sorprendentemente, incontrano la piccola Spark, un pacco batteria vuoto che mostra il logo del riciclaggio sul retro. Questo è un simbolo che Bubbles riconosce come quello della Piramide Magica, quel luogo che tra i rifiuti si dice sia l'unico in cui potrebbero trovare una seconda vita. Insieme ad altri scarti, i tre protagonisti lasciano il mercato e iniziano la loro avventura on the road, schivando nemici come i Garbage Suckers ei terribili Predators. Lungo la strada, trovano alleati e traditori.
Pre-registrati qui per ottenere il codice di accesso al film e prenotare un posto nel cinema virtuale su Mymovies.it. Produzione: Al-One srl Regia: Luca della Grotta e Francesco Dafano Distribuito da NOTORIOUS PICTURES. In inglese.
Dal 22 aprile al 30 maggio 2021 sarà inoltre possibile visitare la mostra virtuale "Trash" che accompagna il film, e scoprire con i suoi personaggi cosa possiamo fare tutti per tutelare il nostro ambiente. La mostra è composta da oltre 200 opere, tra cui disegni, storyboard e una selezione di materiale video che illustra le fasi creative di un film d'animazione 3D.
Per ottenere il codice di accesso alla mostra è necessario registrarsi qui.
Infine, l'esperienza digitale si completa con il videogioco educativo "Trash and the Magic Pyramid", che insegna all'utente l'abitudine di dividere sistematicamente i rifiuti domestici seguendo le corrette regole di raccolta differenziata. Scaricabile per dispositivi iOS e Android all'interno della mostra virtuale o da questo link: http://www.al-one.it/trashgame/download/?fbclid=IwAR0tUG2exHrcPwgxQbje_3npgcL0lL1Y9MRW2O_UBzjLSvdSSDgGn3iVW9A


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie