05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Lisbona: Dario Argento presenta “Dark Glasses” a Festival Cinema Terrore

06-09-2022 14:34 - Arte, cultura, turismo
GD - Lisbona, 6 set. 22 - Il regista Dario Argento prende parte alla 16ª edizione di "Motelx", il Festival Internazionale del Cinema del Terrore che si terrà dal 6 al 12 settembre presso lo storico cinema São Jorge di Lisbona, grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura.
Il “maestro del brivido” giovedì, 8 settembre alle ore 21.20 torna così a Lisbona dopo dieci anni per l’anteprima portoghese del suo ultimo film “Dark Glasses”, presentato nella sezione Special Gala della 72a edizione del Festival di Berlino, un lavoro che ha rappresentato il ritorno del regista a dieci anni di distanza da "Dracula 3D".
Si tratta di un thriller che ruota attorno al tema della cecità, della luce e delle ombre, sullo sfondo di una Roma insieme patinata e periferica, interpretato da Asia Argento nei panni di Rita, un'operatrice specializzata nell'assistenza di persone non vedenti, e da Ilenia Pastorelli che interpreta il ruolo della protagonista, Diana, anch’essa presente alla proiezione di Lisbona con Dario Argento.
Mentre a Roma un'eclissi solare proietta ombre minacciose sulla città, un serial killer prende di mira le prostitute a bordo del suo furgone bianco. Dopo aver fatto una prima vittima, prende di mira anche Diana, appena uscita dall'incontro con un cliente. La donna sopravvive, ma perde la vista in un incidente. Costretta a fare i conti con una nuova vita, stringe un rapporto con Chin, che come lei era rimasto coinvolto nell'incidente. Insieme si mettono in fuga dal killer, che non ha intenzione di abbandonare la preda.
Dario Argento terrà inoltre una masterclass sui suoi processi creativi e prenderà parte ad un’intervista con il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona in un dibattito nella cornice del Teatro São Luiz, nella Sala Luís Miguel Cintra, alle ore 19.00.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie