05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Cracovia: proiezione documentario "Kordon"

16-12-2022 16:05 - Arte, cultura, turismo
GD - Cracovia, 16 dic. 22 - Dopo l’anteprima mondiale alla 17a edizione della Festa del Cinema di Roma e l’anteprima Europea al UK Film Festival, dove ha vinto il premio come miglior documentario, "Kordon" diretto da Alice Tomassini e prodotto da Vatican Media e Tenderstories, ha cominciato a dicembre un tour di proiezioni in Ungheria, Slovacchia, Polonia, Moldavia e Romania, nelle capitali e nei principali luoghi di confine con l’Ucraina, che hanno svolto e stanno ancora svolgendo un ruolo fondamentale per aiutare i rifugiati.
"Kordon" racconta storie di straordinaria umanità ai confini con l’Ucraina. Storie che si specchiano in quelle degli oltre sette milioni di donne e bambini che sono fuggiti dalla guerra. E ci interrogano su che cosa significhi, nel mondo d'oggi, varcare una linea tanto invisibile quanto concreta come il confine tra due Stati, lasciandosi alle spalle il proprio mondo. Storie ordinarie ma al contempo straordinarie che mostrano l'importanza del ruolo delle donne come operatrici di pace in un mondo in cui sembra troppo spesso che la violenza sia l'unica via.
La proiezione di "Kordon" si terrà nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia lunedì 19 dicembre alle ore 18. Sarà presente in sala la regista Alice Tomassini.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie