05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Copenaghen: arch. Indrio all'Italian Design Day 2022

21-03-2022 17:25 - Arte, cultura, turismo
GD – Copenaghen, 21 mar. 22 - In occasione dell’Italian Design Day 2022, l’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen ospita l’architetto italiano Anna Maria Indrio, per la presentazione del suo ultimo libro “Hvem er hun? - Et liv som arkitekt, kvinde og indvandrer, genoplevet i erindringen”.
Nel volume, Anna Maria Indrio ripercorre la sua vita e la sua carriera, dalle rivolte studentesche degli anni Sessanta ad oggi, ricordando i progetti da lei realizzati per scuole, università, musei ed edifici residenziali. Fra i più celebri, vi sono l’ampliamento dello Statens Museum for Kunst, dell’Arken Museum of Modern Art a Ishøj e del Natural History Museum a Londra, ma anche i progetti per il National Maritime Museum a Greenwich, per la Facoltà di Ingegneria di Odense, per la prigione di Storstrøm a Falster e per la riqualificazione della Certosa di San Martino a Napoli.
Da oltre 50 anni, Anna Maria Indrio risiede in Danimarca, dove ha studiato presso la Danish Academy's School of Architecture, prima di diventare partner di C. F. Møller's, uno dei più prestigiosi studi di architettura danesi.
L'evento rientra nel ciclo di incontri tematici Bazar del viaggiatore, nei quali alcuni italiani residenti in Danimarca raccontano la loro esperienza di viaggio e il loro personale incontro con la cultura danese.
Giovedì 24 marzo alle ore 18:00, l’arch. Anna Maria Indrio dialogherà con Marcello Gelormini: sarà l’occasione per un vero e proprio viaggio alla scoperta del design e dell'architettura italiani e danesi.
Per maggiori informazioni, visitare il sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen: www.iiccopenaghen.esteri.it

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie