05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Colonia: IV Giornata della Ricerca italiana nel mondo

14-04-2021 12:21 - Arte, cultura, turismo
GD - Colonia, 14 apr. 21 - Nell'ambito della IV Giornata della Ricerca italiana nel mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia, per i "Venerdì della Scienza" organizzati con il Forum Accademico Italiano di Colonia, per il 15 aprile propone l'intervista da parte della prof. Maria Cristina Polidori alla dott. Fiorella Belpoggi sul tema delle radiofrequenze e dello stato della ricerca medico-scientifica nel settore.
In particolare si parlerà di sviluppo, tipologie e proprietà delle radiofrequenze (3G, 4G, 5G), del loro impatto su corpo umano e popolazione mondiale, e delle prospettive future in chiave scientifica e geopolitica, a partire dai dati contenuti nel rapporto redatto per il comitato STOA (Science and Technology Options Assessment) del Parlamento Europeo.
Fiorella Belpoggi è impegnata nella battaglia contro il cancro e le malattie ambientali e professionali ed è membro dell’Accademia Internazionale di Patologia Tossicologica (IATP) e della New York Academy of Sciences. Premiata con diversi riconoscimenti in Italia per il suo lavoro in difesa della salute ambientale e occupazionale, è stata più volte invitata presso la Commissione Europea per riferire su tematiche pertinenti la salute e l’ambiente, in qualità di esperta nello studio degli agenti che possono determinare tumori ed altre patologie ambientali. Tra i suoi altri interessi di ricerca ricordiamo l'analisi dei rischi correlati ad esposizioni simultanee anche a piccole dosi di sostanze chimiche o di agenti fisici, durante la vita embrionale e fetale, e nell’infanzia, nonché la valutazione dell’efficacia di farmaci e principi attivi farmaceutici ed erbali nel contrastare l’insorgenza e lo sviluppo delle neoplasie.
Sarà possibile seguire l'intervista al link: https://youtu.be/8BoBtYSTv-Y


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie