05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Colonia: congedo direttrice Maria Mazza e concerto del Duo Image

19-08-2021 13:55 - Arte, cultura, turismo
GD - Colonia, 19 ago. 21 - Congedo della direttrice Maria Mazza dell'Istituto Italiano di Cultura di Colonia e concerto del Duo Image. Lo rende noto l'istituto.
«Il mio mandato come direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Colonia è giunto al termine e dovrò lasciare la sede alla fine di agosto per rientrare a Roma. Per quanto sia felice di tornare in Italia, mi rattrista dover lasciare la bella città di Colonia e tutti gli amici che ho conosciuto qui nel Nordreno-Vestfalia e nella zona di Francoforte, ai quali mi sono affezionata e con i quali abbiamo portato avanti tante iniziative culturali», ha scritto la direttrice accomiatandosi.
«Guardando indietro, tornano alla mente momenti e serate faticose ma al contempo meravigliose, che mi hanno appagata e rafforzata nel mio impegno e nella mia missione di diffondere la Cultura italiana all'estero. In questa occasione vorrei ringraziare tutti voi, che avete sempre risposto con entusiasmo ai nostri inviti e avete partecipato numerosi ai nostri eventi. È stato insieme a voi che abbiamo potuto celebrare i nostri successi», ha aggiunto.
«Negli ultimi due anni l’emergenza sanitaria ci ha portati a realizzare un cambiamento decisivo verso il digitale. Speriamo di essere riusciti nell’intento di mantenere vivo il rapporto tra Voi e la cultura italiana!
Tra gli appuntamenti più interessanti del mio periodo a Colonia rientrano le serate organizzate in collaborazione con il Forum Accademico Italiano e.V. Colonia, con il quale siamo riusciti ad avere ospiti accademici, studiosi, scienziati italiani di spicco, provenienti dai più svariati ambiti scientifici ed umanistici.
Mi fa quindi particolarmente piacere che il mio saluto possa avvenire attraverso un evento promosso proprio dal Forum Accademico Italiano, che si terrà giovedì 26 agosto 2021, alle 18.00» ha concluso Maria Mazza.
In questa occasione interverranno Paola Di Gion, presidente del Forum; Accademico Italiano; prof. M. Cristina Polidori, "Dietro e oltre le impronte di vitalità"; Maria Mazza, direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Colonia;
concerto del duo Luna Vigni (flauto) e Francesco Dominici Buraccini (chitarra).
A causa della situazione attuale, solo un numero limitato di persone potrà essere ammesso all'evento.
Prenotarsi all’indirizzo: iiccolonia@esteri.it comunicando il proprio nome e il numero di persone che desidererebbero partecipare, e di restare in attesa di nostra relativa conferma.
Avviso: l'ammissione all'Istituto Italiano di Cultura di Colonia è concessa solo alle persone che sono state vaccinate completamente, che possono dimostrare di essere guarite o presentano un test PCR/antigenico negativo effettuato non più di 48 ore prima. Inoltre è obbligatorio indossare le mascherine.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie