05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Bruxelles: opera di Giuseppe Licari a “Sculptura #2”

19-01-2024 13:58 - Arte, cultura, turismo
GD - Bruxelles, 19 gen. 24 - L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles partecipa al Festival “Sculptura #2”, esposizione di scultura europea e installazione artistica che ritorna nello storico parco del Tour & Taxis a Bruxelles, da venerdì 19 gennaio a domenica 10 marzo.
Dopo il successo della prima edizione del 2023 con 23 artisti, nel 2024 l’esposizione presenta circa 40 artisti provenienti da più di 20 Paesi europei. Ogni opera riflette l’eredità artistica unica e la visione contemporanea dell’artista e del suo paese di provenienza.
L’Italia sarà rappresentata dall’opera di Giuseppe Licari “Il Giardino delle Mele d’Oro”. L’autore, nato in Sicilia nel 1980, artista multidisciplinare che vive e lavora a Rotterdam nei Paesi Bassi, esplora i processi socio-economici, culturali e politici che hanno alterato e continuano a modellare l’ambiente. Focalizza la sua attenzione sull’intricato confine tra il mondo naturale e l’ambiente costruito, esplorando i territori che ne affiorano dal loro incontro con istallazioni, performances, workshop, registrazioni audio visuali e pubblicazioni.
Il suo lavoro è stato esposto, tra l’altro, alla State Tretyakov Gallery di Mosca, al Museum Schloss Moyland Bedburg-Hau, al Japanese Palace Dresda, al Museo di Arte Contemporanea di Santiago, Chile.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie