05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Amsterdam: "Cambio: Formafantasma in conversazione con lo scrittore di design Jeroen Junte"

04-12-2020 17:38 - Arte, cultura, turismo
GD - Amsterdam, 4 dic. 20 - L'Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi e il direttore Carmela Callea hanno promosso l'evento "Cambio: Formafantasma in conversazione con lo scrittore di design Jeroen Junte", una conversazione online in lingua inglese, in programma lunedì 7 dicembre, alle ore 19.30.
Relatori: Andrea Trimarchi e Simone Farresin, designers titolari dello Studio Formafantasma in Amsterdam; moderatore: Jeroen Junte, Giornalista, moderatore, curatore e ricercatore Redattore capo di "DESIGNDIGGER", una piattaforma online e offline per il design nei Paesi Bassi.
La conversazione verterà sui più recenti sviluppi di Formafantasma nel campo della ricerca e dell' educazione sul design, riflettendo su come la sua pratica è cambiata negli anni. Andrea Trimarchi e Simone Farresin hanno collaborato con gallerie internazionali, con prestigiose istituzioni culturali, università e accademie. Sono coordinatori didattici del MADE Program di Siracusa.
“Cambio” è il loro ultimo lavoro, una mostra inaugurata il 4 marzo 2020 presso il Serpentine Gallery di Londra, concernente un’ indagine complessa su meccanismi, storia e impatti della filiera del legno (fruibile online su Cambio).
Il pubblico potrà partecipare all'evento:
1) collegandosi via ZOOM - link diretto:
https://us02web.zoom.us/j/4043694138?pwd=MmlOdzNCeEJBdVVnUzQ3d0p4SWdGUT09
Codici: Meeting ID: 404 369 4138 / Passcode: 350151
2) seguendo la diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie