05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

IFAD '22: conferenza di 4 giorni per “Innovation Day”

15-06-2022 19:29 - Economia
GD - Roma, 15 giu. 22 - “Innovation Day” è l’appuntamento che apre IFAD '22 la conferenza di 4 giorni intitolata “Lavoro, Innovazione e Catene di Valore nell’Era del Cambiamento Climatico: colmare il divario tra ricerca e politica” in calendario dal 21 al 24 giugno.
La giornata dell’Innovazione - "Innovation Day 2022" (ifad.org) - si concentrerà sul tema dell’innovazione ed è realizzata in collaborazione con i Governi della Finlandia, Italia, Israele, e gli Stati Uniti, con la Banca Mondiale, l’Agenzia Spaziale Europea, con la Regenerative Society Foundation e la VentureWell, e gode del patrocinio e media partnership della RAI Radio Televisione Italiana.
Leader mondiali ed esperti internazionali si confronteranno sulle soluzioni più efficaci allo sviluppo delle aree rurali povere e all’adattamento al cambiamento climatico. L’iniziativa vuole approfondire come la politica e la collaborazione tra pubblico e privato possano supportare l’innovazione e affrontare le sfide più urgenti ed importanti per l’umanità.
Nella sessione mattutina, Andrea Illy, co-presidente della Regenerative Society Foundation, interviene sul ruolo dell'impresa privata e il modello rigenerativo. La fondazione promuove un nuovo modello di sviluppo socioeconomico rigenerativo presso le imprese, il vero motore del cambiamento, per accelerare e attuare la transizione ecologica. Nel suo intervento, Andrea Illy presenterà un progetto della fondazione di agricoltura rigenerativa in Kenya.
Tra i principali relatori saranno presenti: Dominik Ziller, vicepresidente dell'IFAD Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo; Ville Skinnari, ministero per la Cooperazione e lo Sviluppo e il Commercio Internazionale della Finlandia; l'amb. Yael Rubinstein, rappresentante permanente di Israele nella FAO, WFP e IFAD; Tanja Gren, rappresentante permanente della Finlandia nella FAO, WFP ed IFAD; Andrea Illy, co-fondatore e co-presidente, Regenerative Society Foundation e presidente, Illycaffè; Francisco Noguera, presidente di Innpulsa, Colombia; Phil Weilerstein, presidente di VentureWell, USA; Luc Christiaensen, programme manager, Lavoro e mobilità del lavoro Banca Mondiale, Roma.
Chiuderà i lavori della prima giornata dedicata all’innovazione il manager, divulgatore internazionale e saggista Oscar di Montigny. Nella sua relazione tratterà i principi dell’Economia Sferica da lui ideata, presentando una proposta sull’evoluzione dei temi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
L'evento si terrà all'IFAD, in Via Paolo di Dono 44 – EUR/Laurentina, Roma.
Innovation Day è un evento che si svolge in modalità ibrida, gli interessati possono partecipare in presenza presso l’IFAD o assistervi in videoconferenza. Per collegarsi: https://bit.ly/ifad-innovation-day
L’evento è in lingua inglese.
ACCREDITI: L’accredito stampa deve essere effettuato entro venerdì 17 giugno, previo invio di:
copia di tessera stampa (o) lettera di incarico della propria società;
copia di un documento in corso di validità (passaporto, carta d’identità);
inviare una email a: m.solari@ifad.org precisando nell’oggetto: “Accredito Stampa”
si prega di presentarsi all’ingresso di IFAD muniti della predetta documentazione.
Per ulteriori informazioni e per interviste, contattare Enza Falco e.falco@ifad.org, IFAD, cellulare: +39 335 1872257


Fonte: IFAD
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie