05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

ICE Buenos Aires: guida opportunità per aziende farmaceutiche italiane in America Latina

09-12-2020 21:30 - Ambasciate
GD - Buenos Aires, 9 dic. 20 - Presentato oggi davanti a 60 aziende italiane, lo studio di settore sui prodotti farmaceutici in Argentina, Paraguay e Uruguay preparato dall'Agenzia ICE di Buenos Aires per gli imprenditori italiani interessati al mercato sudamericano, che ora avranno una guida su investimenti e commercio.
Lo studio pone in evidenza le potenzialità del settore - nel caso dell'Argentina - sulla base del livello di spesa sanitaria (9,4% del PIL, la più alta dell'area) e dei rapporti di collaborazione con l'industria italiana, nel che c'è ancora del lavoro da fare, ma che forniscono una solida base per rafforzare la cooperazione in questo particolare settore.
“In questi mesi l'Ambasciata è sempre stata al servizio di cittadini e aziende e con l'Agenzia ICE abbiamo approfittato di questo periodo per redigere guide, rivolte a specifici settori, che offrono alle aziende italiane informazioni e consigli su come cogliere le opportunità di mercato individuo”, ha commentato l'Ambasciatore italiano a Buenos Aires, Giuseppe Manzo, il quale ha anche sottolineato che “nell'ambito dell'azione dell'Ambasciata e degli altri enti del Sistema Italia, solo una settimana fa è stato presentato un altro studio sul settore macchinari e che la prossima settimana è previsto all'ordine del giorno un incontro con le aziende interessate all'economia circolare”.
Alla presentazione - sviluppata in modalità webinar - hanno preso parte gli Ambasciatori d'Italia, in Argentina, Giuseppe Manzo, in Uruguay, Giovanni Iannuzzi, e in Paraguay, Paolo Campanini.
A nome delle aziende italiane, Pierluigi Petrone, del Comitato di Presidenza di Farmindustria, ha presentato gli interventi, mentre da parte argentina erano presenti i vertici delle principali associazioni locali di settore.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie