05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

ICE Agenzia e Eataly: partnership per miglior cibo e vino italiano

07-12-2022 10:04 - Made in Italy
GD – Roma, 7 dic. 22 – ICE Agenzia e Eataly, la più grande esperienza di vendita al dettaglio e ristorazione italiana al mondo, uniscono ancora una volta le forze per il ritorno della campagna Made in Italy. Il rinnovo della partnership globale metterà in mostra il meglio dell'enogastronomia e dell'ospitalità italiana ed è ora in corso nei negozi di tutto il mondo fino a ottobre 2023. L'iniziativa congiunta mondiale tra ICE Agenzia ed Eataly opererà sotto l'egida del Ministero degli Affari Esteri italiano.
ICE Agenzia ed Eataly collaboreranno ancora una volta per altri 12 mesi sulla base di una partnership iniziale di successo avviata nel 2021 che continuerà a supportare centinaia di produttori italiani in sei Paesi target: Stati Uniti d'America, Canada, Regno Unito, Svezia, Germania ed Emirati Arabi Uniti.
Il focus sia per ICE Agenzia che per Eataly in questa rinnovata impresa sarà sulle caratteristiche uniche dei prodotti italiani e soprattutto sulla loro autenticità e sui tratti singolari che li contraddistinguono in tutto il mondo. Pilastro fondamentale di questa campagna sarà ospitare in 13 punti vendita Eataly una serie di eventi orientati al consumatore, presenze alle principali fiere internazionali e altre importanti occasioni di promozione dell'agroalimentare in linea con il progetto Made in Italy.
Grazie a queste attivazioni, l'iniziativa Made in Italy metterà in evidenza sia i prodotti già disponibili nei negozi, sia nuovi articoli e prodotti che completano la ricchezza, la diversità e la qualità per cui Eataly è conosciuta - e di cui è diventata sinonimo - da molti anni . I consumatori avranno l'opportunità di conoscere i prodotti regionali italiani durante seminari e degustazioni, sperimentare la cultura culinaria italiana nei ristoranti di Eataly e, infine, avere un'esperienza di drogheria che rispecchierà la tradizione dello shopping del mercato, o mercato all'aperto in Italia.
Con questa autentica esperienza di acquisto, i consumatori acquisiranno maggiore conoscenza dei cibi e dei vini italiani, della cucina, della cultura e della tradizione secolare.
Inoltre, un'intensa campagna di marketing digitale che incorpori web e social creerà un ulteriore livello all'iniziativa di mesi con una gamma sfaccettata di contenuti educativi e commerciali.
L'obiettivo sia per ICE Agenzia che per Eataly in questo sforzo di comunicazione coordinato e multicanale sarà quello di familiarizzare meglio i consumatori stranieri con concetti come lo stile di vita italiano, la cultura italiana e le filiere e l'artigianato italiano attraverso una serie di eventi programmatici e attività promozionali (come come eventi designati durante le Giornate mondiali dell'alimentazione) organizzati in periodi specifici durante tutto l'anno.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie