05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Hong Kong: padiglione italiano alla Fiera "Filmart 2023"

14-03-2023 10:32 - Ambasciate
GD - Hong Kong, 14 mar. 23 - L’Italia partecipa con un padiglione nazionale curato da ICE Agenzia alla 27ª edizione della fiera “Filmart”, inaugurata all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre. La manifestazione, organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council HKTDC, in collaborazione con le maggiori associazioni di categoria locali e cinesi, rappresenta un appuntamento di riferimento nel settore, nonché il più importante per l’intera area geografica.
Oltre alla Direzione Generale Cinema-Audiovisivo del Ministero della Cultura e a Cinecittà sono presenti anche le società italiane Fandango SPA, Intramovies SRL, Lux VIDE SPA, True Colours Glorious Films SRL e Vision Distribution SPA, attive nei settori della produzione e distribuzione cinematografica, televisiva e documentarista.
L’evento, svoltosi in presenza per la prima volta dopo tre anni, ha fatto registrare un intenso flusso di visitatori locali, dalla Cina continentale e dai Paesi dell’area a conferma del ruolo centrale di Hong Kong quale snodo per l'acquisto e la vendita di pellicole cinematografiche, prodotti audivisivi e serie televisive asiatiche, oltre che come piattaforma privilegiata per la coproduzione.
L'Hong Kong International Film & TV Market (FILMART) è il principale mercato di contenuti audiovisivi in Asia. Negli ultimi anni le Autorità di Hong Kong hanno adottato numerose misure e destinato ingenti risorse finanziarie a sostegno dell’industria cinematografica, tra cui l’istituzione del Film Development Fund (FDF) nel 2019.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie